Foto Alpi

Foto Trekking

Foto Grandi salite

Cerca la montagna

Cartoline d'epoca

Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday106
mod_vvisit_counterYesterday165
mod_vvisit_counterThis week675
mod_vvisit_counterThis month3347
mod_vvisit_counterAll301623

Banner Altervista

Ski Arlberg|Sciare a Lech-St Anton|Fotografie|Austria|Alpi|Piste sci

St. Cristoph

Area sciistica dell'ARLBERG:  LECH e ST ANTON - Austria 

    Album di fotografie del comprensorio sciistico di Lech e St Anton nella regione dell'Arlberg. Esclusiva ski area austriaca, comprende sette paesi ed è situata nel Land Vorarlberg, al centro delle Lechtaler Alpen nelle Alpi Calcaree Nordtirolesi (criterio SOIUSA).  

L'area sciistica dell'Arlberg è famosa per essere una delle regioni più innevate delle Alpi. Le sue montagne sono le prime ad essere interessate dalle perturbazioni provenienti dall'Atlantico, di conseguenza le precipitazioni sono abbondanti, si calcola circa una media di sette metri di neve per inverno. La coltre bianca è fantastica, si tratta di una neve leggera, soffice e farinosa, la più bella delle Alpi. (n.d.r.). La regione dell'Arlberg è composta da due comprensori sciistici: il primo si estende intorno ai paesini di Lech, Oberlech, Zürs e Zug, il secondo domina le località di St. Anton, Stuben e St. Cristoph. I due comprensori sono collegati grazie ad uno ski bus, che supera il Fiexen Pass  ed unisce le frazioni di Zürs con l'Alpe Rauz. Assieme formano la regione sciistica più grande ed esclusiva dell'Austria, infatti ai 280 km. di piste bisogna sommare i 180 km di pendii vergini con neve fresca per entusiasmanti fuoripista.   

  Il comprensorio sciistico di Lech am Arlberg ricoperto da un manto sofficissimo è avvolto in un'atmosfera magica che attrae gli amanti degli sport invernali, lo si può riscontrare percorrendo il Weiße Ring, un carosello sciistico che collega le frazioni di  Lech, Oberlech, Zürs, Zug e sale sulle vette panoramiche della valle. Tutte le località turistiche dell'Arlberg sono molto belle, immerse nella neve, circondate da paesaggi immacolati, una però è particolare: Oberlech. Si trova su un altipiano soleggiato, un'incredibile terrazza panoramica sulle montagne dell'Arlberg, dove le automobili non possono circolare, ci si muove soltanto a piedi o con gli sci, un'esperienza indimenticabile in un ambiente naturale magnifico, integro e suggestivo. Infine una curiosità, il nome Arlberg non è riferito ad una montagna o ad una località, bensì deriva dal nome di un albero che cresce nella zona: Arlen.

Vai alla galleria fotografica:   SCI a LECH e ST. ANTON AM ARLBERG

SKI Area ARLBERG  (Dati 2015)

 Altitudine: 1.304 - 2.811 m.

 Lunghezza  piste : 280 Km.

 Numero piste: 121

 Numero impianti: 85

 Fondo: 86 Km.