Dolomiti:le Tofane e il Fanes dal monte Lagazuoi

Album di fotografie dei comprensori sciistici delle Dolomiti.   

    Le Dolomiti sono un gioiello delle Alpi. Quando d'inverno sulle montagne scende "l'incantesimo della neve", il mondo dolomitico si trasforma in un paesaggio fiabesco, la magia bianca ricopre con un candido mantello le valli e le inimitabili formazioni rocciose, creando quadri di rara suggestione. Oggi è possibile entrare in questo ambiente fatato, grazie al comprensorio sciistico più grande delle Alpi, e con gli sci ai piedi fare un viaggio spettacolare, attraversare altipiani e vallate, salire passi e forcelle, ammirare le leggendarie cime dolomitiche. Un itinerario panoramico, lungo 1.200 chilometri di piste, un carosello infinito dedicato allo sport principe in montagna: lo sci alpino. Un'esperienza straordinaria ed indimenticabile, al cospetto di una delle più monumentali rappresentazioni della natura. 

    Per la loro bellezza, il 30 giugno 2009, le Dolomiti sono state proclamate "patrimonio mondiale dell'Umanità" e iscritte nella lista dei beni naturali per i criteri: estetico, paesaggistico e geologico. 

  CORTINA

Al centro di un paesaggio suggestivo, la "Perla delle Dolomiti" è una delle località sciistiche più famose d'Italia.  ...(continua)

CORTINA - La Tofana di Rozes
  PLAN DE CORONES La cima di Plan de Corones è molto ampia, un infinito candido cupolone, che consente di osservare un'incredibile panorama a 360°.  ...(continua) Plan de Corones
  ALTA BADIA

E' uno dei comprensori sciistici dolomitici più estesi e spettacolari. Nel cuore delle Dolomiti, tra i Gruppi Sella, Puez e Fanes   ...(continua)

ALTA BADIA - il Sassongher
  VAL GARDENA-ALPE DI SIUSI

Alla base della gigantesca parete nord del Sassolungo, si sviluppa la più grande area sciistica delle Dolomiti.  ...(continua)

VA GARDENA - il Sassolungo
  VAL DI FASSA

Lungo l'ampia vallata dolomitica, circondata dai Gruppi del Sella, Sassolungo e del Catinaccio, si trovano alcune aree ski  ...(continua)

VAL DI FASSA - il Catinaccio
  CAREZZA Area ski ai piedi del versante ovest del Catinaccio, circondato dal famoso giardino delle rose, il Rosengartner  ...(continua) Il Catinaccio
  ARABBA-MARMOLADA

Il comprensorio della "Regina delle Dolomiti", la più alta montagna dei Monti Pallidi, si scia sul ghiacciaio, lungo la pista più lunga delle Dolomiti.  ...(continua)

MARMOLADA
  ALTA PUSTERIA

Il comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto, con la più spettacolare meridiana naturale del mondo.  ...(continua)

VAL PUSTERIA - le Tre Cime di Lavaredo
  VAL DI FIEMME-OBEREGGEN

Area ski molto vasta inserita in un paesaggio naturale suggestivo, circondata dai gruppi del Catinaccio, del Latemar e dalla Catena del Lagorai. ...(continua)

VAL DI FIEMME - la Roda di Vael
  SAN MARTINO DI CASTROZZA

Storica località turistica delle Dolomiti Occidentali, ai piedi del monumentale gruppo delle Pale di San Martino. ...(continua)

Sass Maor
  VALLE ISARCO

Il comprensorio al confine nord-occidentale delle Dolomiti, offre straordinari panorami sulle leggendarie barriere coralline dolomitiche.  ...(continua)

VALLE ISARCO - le Odle
  TRE VALLI

Le Dolomiti fanno da cornice a tre vallate: la Val di Fassa, la Valle di San Pellegrino e la Val del Biois, unite in una nuova giovane ski area. ...(continua)

TREVALLI - Cima Uomo
  CIVETTA

Suggestivo comprensorio sciistico inserito tra due colossi dolomitici, il Pelmo ed il Civetta. ...(continua)

CIVETTA
  DOLOMITI di BRENTA - Madonna di Campiglio

L’area sciistica si sviluppa in una delle più belle zone dell’arco alpino, tra le Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella ...(continua)

Dolomiti di Brenta
  DOLOMITI di BRENTA - Paganella Panoramico comprensorio sciistico tra la Val D'Adige ed il versante orientale delle Dolomiti di Brenta  ...(continua) Paganella

AVVERTENZA -. E’ vietata la riproduzione di testi o foto salvo esplicita autorizzazione. Tutti i diritti riservati. © Copyright 2021 MARASSIALP.