Foto Alpi

Foto Trekking

Foto Grandi salite

Cerca la montagna

Cartoline d'epoca

Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday45
mod_vvisit_counterYesterday390
mod_vvisit_counterThis week435
mod_vvisit_counterThis month4869
mod_vvisit_counterAll454601

Banner Altervista

Ski|Alpi del Silvretta e del Samnaun|Ischgl|Fotografie|sci|carosello|area sciistica|comprensorio|Paradiso Bianco

ALPI del SILVRETTA - Area sciistica Silvretta Arena - Ischgl-Samnaun

Panorama sulle piste della Silvretta Arena Ischgl-Samnaun

      Album di fotografie del comprensorio sciistico Silvretta Arena al confine tra l'Austria e la Svizzera. Punti di partenza dell’area sono il paese austriaco di Ischgl e la località svizzera di Samnaun.

     Le Alpi del Silvretta e del Samnaun si trovano nelle Alpi Retiche occidentali (criterio SOIUSA) e separano il Canton svizzero dei Grigioni dai Länder austriaci del Tirolo e del Vorarlberg.

    La località turistica di Ischgl nella Paznauntal è oggi una delle stazioni sciistiche più famose dell'Austria. Il grande carosello dell'Arena Silvretta si estende dall'area sciistica di Ischgl fino all'area svizzera del Samnaun. Giovane, vivace, con impianti modernissimi invita a entusiasmanti discese con gli sci, grazie ad una grande varietà di piste adatte sia ai principianti sia agli esperti, un paradiso bianco per gli amanti dello sci alpino, dello snowboard e del freeride. Dalle malghe Idalp e Trida partono facili piste azzurre, mentre dalle cime dei monti Greitspitze e Palinkopf, iniziano alcune piste impegnative rosse e nere. Particolarmente impegnativa è la pista 14A, con una pendenza del 70%. Molto bella e lunga (11 km.) è la pista "Route Eleven" che riporta gli sciatori a Ischgl.

Vai alla galleria fotografica:   

SCI nell'Arena Silvretta  

 

SKI Area Silvretta Arena - Ischgl (dati 2018)

Altitudine: 1.377 m. - 2.872 m.

Lunghezza  piste : 238 Km.

Numero piste: 51

Numero impianti: 45