Alpi dei Tauri Orientali - Area sciistica di SCHLADMING

Panorama sulle piste del Planai a Schladming

      Album di fotografie del comprensorio sciistico di Schladming, famosa stazione turistica austriaca della Stiria, al confine tra le montagne dei Tauri Orientali e le Alpi di Oberösterreichisch-Salzkammergutal (criterio SOIUSA).

     Posta nell'alta valle dell'Enns, la località sciistica è dominata a settentrione dai Monti del Dachstein, mentre a meridione si trovano i Tauri di Schladming. Sui contrafforti minori di questa catena si sviluppa il Carosello sciistico delle quattro montagne di Schladming. Quattro alture con le vette ad una altitudine media di 2.000 metri che sembrano create espressamente dalla natura per gli sport invernali. Il loro aspetto, costituito da dolci versanti, ricoperti da fitti boschi e ampie praterie, ha permesso di tracciare fantastiche piste, adatte sia ai principianti sia agli esperti, un paradiso bianco per gli amanti dello sci alpino, dello snowboard e del freeride.

   Le aree sciistiche sui monti Reiteralm e Hochwurzen offrono una grande varietà di piste medio facili, mentre l'area ski sul monte Hauser Kaibling, il più alto 2.015 m., presenta le piste più belle e più lunghe. Infine il monte Planai, il più ricco di impianti, proprio di fronte alle spettacolari cime del Gruppo del Dachstein, regala le piste più tecniche, con la "ciliegina sulla torta" dell'intero comprensorio sciistico delle 4 montagne: la pista nera "FIS" dove ogni anno si disputa il suggestivo  slalom di Coppa del Mondo in notturna. L'impressionante picchiata dello schuss finale sopra i tetti di Schladming sarà un'esperienza indimenticabile. 

Vai alla galleria fotografica:   

SCI a Schladming 

 

SKI Area SCHLADMING  

Altitudine: 745 m. - 2.015 m.

Lunghezza  piste : 123 Km.

Numero piste: 60

Numero impianti: 44

 

Altri link:

Escursione invernale con le ciaspole  al Rifugio Austria Hütte nelle Alpi del Salzkammergut-Dachstein


AVVERTENZA. - E’ vietata la riproduzione di testi o foto salvo esplicita autorizzazione -Tutti i diritti riservati. -  Copyright 2021 ©MARASSIALP.