ALPI dello STUBAI - Area sciistica Racines-Passo Giovo (Ratschings-Jaufenpass)

Panorama sulle piste di Racines-Giovo

      Album di fotografie del comprensorio sciistico Racines-Giovo. Punto di partenza dell’area è il paese di Racines, nell'omonima valle..

     La Val di Racines (Ratschigstal) è una vallata laterale della Valle Isarco in Alto Adige, lunga 18 km, che inizia dalla cittadina di Vipiteno-Sterzing (BZ). L'area sciistica si sviluppa sul versante settentrionale di una lunga dorsale rocciosa, che inizia dal Passo Giovo e prosegue in direzione nord-ovest con le sommità dei monti  Fleckner e Saxner, delimitata a sud, dal massiccio del Giovo e a nord, dalle Alpi dello Stubai. Il Passo Giovo (Jaufenpass) è un'importante valico alpino delle Alpi Retiche orientali, che mette in comunicazione la Val Passiria con il centro di Merano, con l'alta Valle Isarco con i centri di Vipiteno e di Bressanone..

    Il comprensorio sciistico Racines-Giovo (Ratschings-Jaufen) è piccolo, offre però, grazie alla sua esposizione verso nord, sempre una neve favolosa, inoltre la mancanza di versanti particolarmente ripidi ha consentito di creare un piccolo carosello, composto esclusivamente da piste facili "azzurre" e di media difficoltà "rosse". Dalle varie sommità della cresta, in un ambiente aperto e molto panoramico, partono le piste più belle, molto apprezzate per la loro ampiezza e lunghezza, un paradiso bianco per gli amanti dello sci alpino, dello snowboard e del freeride.

Vai alla galleria fotografica:   

SCI a Racines-Passo Giovo

 

SKI Area Racines-Giovo  

Altitudine: 1.300 m. - 2.150 m.

Lunghezza  piste : 25 Km

Numero piste: 15

Numero impianti: 8

Piste slittino: 1 (5 km)

 

 

AVVERTENZA. - E’ vietata la riproduzione di testi o foto salvo esplicita autorizzazione -Tutti i diritti riservati. -  Copyright 2021 ©MARASSIALP.