ALPI AURINE - Area sciistica KLAUSBERG- monte Chiusetta

Panorama sulle piste del Klausberg

      Album di fotografie del comprensorio sciistico Klausberg - Monte Chiusetta. Punto di partenza dell’area è il paese di Cadipietra (Steinhaus), nel cuore della Valle Aurina (Ahrntal).

     La valle Aurina si trova nella parte più settentrionale del territorio italiano (comprende il punto più a nord della penisola: la Vetta d'Italia) e si sviluppa ai piedi delle Alpi dello Zillertal (Zillertaler Alpen), che costituiscono la cresta montuosa di confine tra l'Italia e le regioni austriache del Tirolo e del Salisburghese. Una  colossale catena di roccia e ghiaccio con montagne grandiose e regali, divise in due settori, le Alpi Breonie Orientali e le Alpi Aurine, classificate come sottosezione delle Alpi dei Tauri occidentali (criterio SOIUSA). 

    Il comprensorio sciistico Klausberg - Monte Chiusetta è piccolo, offre però discese di tutti i gradi di difficoltà, dalle facili piste "azzurre" per i principianti, alle impegnative “Klaussee rossa e nera". Soltanto il panorama che si può ammirare dal punto più alto, ripaga di una visita sul Klausberg. Uno scenario emozionante e suggestivo, un paradiso bianco per gli amanti dello sci alpino, dello snowboard e del freeride. Una volta all'anno l'area sciistica si trasforma in laboratorio d'arte per ospitare le opere dei Klausberg Ice Games, il concorso internazionale di sculture in neve. Inoltre, vicino alla stazione a monte del comprensorio sciistico, si trova il Klausberg-Flitzer la pista per slittini su rotaie più lunga d'Italia. Un ottovolante lungo 1800 metri, con piccoli salti, giri a 360 gradi e curve mozzafiato.

Vai alla galleria fotografica:   

SCI sul Klausberg

 

SKI Area Klausberg    

Altitudine: 1.050 m. - 2.510 m.

Lunghezza  piste : 22 Km.

Numero piste: 18

Numero impianti: 8

Piste slittino: 2 (11 km)

 

 


AVVERTENZA -. E’ vietata la riproduzione di testi o foto salvo esplicita autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
© Copyright 2021 MARASSIALP.