Il trenino di Parsenn

Area sciistica di DAVOS - Svizzera 

    Album di fotografie del comprensorio sciistico di Davos. Importante località turistica svizzera, si trova nella regione dei Grigioni (Graubünden) al centro della valle Landwassertal, al confine tra le Alpi di Plessur e le Alpi dell'Albula nelle Alpi Retiche Occidentali (criterio SOIUSA). 

Per merito della sua favorevole posizione climatica, a 1560 metri d'altitudine, Davos ha fama di essere uno dei principali centri medico-naturalisti delle Alpi. La località iniziò ad essere conosciuta in tutto il mondo grazie al romanzo La montagna incantata, scritto da Thomas Mann, che giunse a Davos nel 1911. Oggi è nota anche per essere la sede del Forum Mondiale dell'Economia. Dalla fine dell'Ottocento Davos diventò una meta turistica delle Alpi e con la costruzione di nuovi impianti e piste contribuì alla nascita del turismo invernale.  Immersa in un panorama infinito di montagne, a nord del Gruppo Bernina e ad ovest del Gruppo Silvretta, offre cinque comprensori sciistici per gli amanti dello sci alpino, dello snowboard  ed del fuoripista (freeride). 

  Un trenino a cremagliera sale con un percorso panoramico da Davos Dorf a Parsenn, che costituisce il cuore di questo paradiso dello sci assieme al punto più alto della regione sciistica, il Weissfluhgipfel 2844 m. Quì si trovano le piste da sci più spettacolari e lunghe. Dalla parte opposta della valle si trovano le altre aree sciistiche: la mondana e impegnativa Jakobshorn, la panoramica Rinerhorn, e le piccole e facili Pischa e Madrisa  adatte ai principianti. Infine per gli amanti del silenzio e della tranquillità ci sono molti sentieri preparati per passeggiate o per escursioni con le ciaspole, lungo incontaminate valli laterali, dagli stupendi paesaggi innevati, come la Valle di Sertig. 

Vai alla galleria fotografica:   SCI a DAVOS

SKI Area DAVOS  

 Altitudine: 1.194 - 2.844 m.

 Lunghezza  piste : 318 Km.

 Numero piste: 87

 Numero impianti: 61

 Fondo: 75 Km.

 


AVVERTENZA -. E’ vietata la riproduzione di testi o foto salvo esplicita autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
© Copyright 2021 MARASSIALP.