DOLOMITI - Area sciistica TRE VALLI 

TRE VALLI - Pale di San Martino

   Album di fotografie del comprensorio sciistico delle Tre Valli. Le Dolomiti fanno da cornice a tre pittoresche vallate: la Val di Fassa, la Valle di San Pellegrino e la Val del Biois, unite in una nuova giovane area ski, chiamata anche "Skitour dell'Amore"

    Il punto centrale del comprensorio Tre Valli è il Passo San Pellegrino posto a cavallo tra i due versanti d'accesso, quello veneto che inizia dal paese di Falcade e quello trentino che sale dalla località di Moena. Da Falcade e dal Passo Valles inizia la prima area ski, le piste e gli impianti si sviluppano sui dolci pendii del Col Margherita. La vetta, a quota 2.513 metri, è uno spettacolare balcone panoramico verso le cime dolomitiche che la circondano, la Marmolada, il Pelmo, il Civetta, le Pale di San Martino e le Cime di Focobon, indimenticabile al tramonto, lo spettacolo dell'enrosadira.  Sul versante sud le piste sono medio-facili, la più lunga che rientra in valle, lunga 10 Km. si chiama ovviamente pista "degli Innamorati", mentre sul versante nord, scende verso il Passo San Pellegrino, l'impegnativa nera "Col Margherita - la Volata".

    ll Passo San Pellegrino è la seconda area sci del comprensorio. Si colloca in uno splendido scenario naturale, tra la catena dei Monzoni-Costabella e il Col Margherita. Il carosello consente di sciare ai piedi della catena Costabella-Cima Uomo, lungo piste facili e soleggiate. Lo straordinario castello roccioso della Cima Uomo, omaggia del suo nome l'unica pista nera dell'area. Un paradiso bianco per gli amanti dello sci alpino, dello snowboard e del freeride.

    Dal paese di Moena attraverso la località di Ronchi si sale verso la ski area Alpe di Lusia. Le piste più facili "azzurre", si trovano sul versante meridionale del candido cupolone, verso Bellamonte, sono il luogo ideale per i principianti. Dalla cima, Le Cune, si ammira un bel panorama sulle Pale di San Martino e sul Catinaccio, prima di rientrare lungo il versante nord, con due piste impegnative, come le nere "Piavac" e "Fiamme Oro I".

Vai alla galleria fotografica:   SCI nelle TRE VALLI

SKI Area TRE VALLI  

Altitudine: 1.200 m. - 2.513 m.

Lunghezza  piste : 100 Km.

Numero piste: 58

Numero impianti: 26

Fondo: 62 Km.

Altri link:

Escursione invernale con le ciaspole  al Rifugio Fuciade - monte Le Saline

Storia Dolomiti- i primi impianti di risalita. 

 

 

 

AVVERTENZA -. E’ vietata la riproduzione di testi o foto salvo esplicita autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
© Copyright 2021 MARASSIALP.