DOLOMITI - Area sciistica di CAREZZA - Rosengarten

 Il Gruppo Catinaccio

   Album di fotografie del comprensorio sciistico di Carezza, nella Val d'Ega (Eggental) sulle Dolomiti. L'area sciistica viene accomunata alla Val di Fassa, dalla quale però è separata dal Passo di Costalunga e dal Gruppo Catinaccio. 

    L'area ski Carezza si sviluppa alla base di uno dei gruppi più belli delle Dolomiti, il Catinaccio, il famoso giardino delle rose (in tedesco Rosengarten) dov'è nata la leggenda di Re Laurino e dell'enrosadira.

    ll piccolo carosello di Carezza si sviluppa ai piedi del versante occidentale del Catinaccio, (mentre lo stesso offre il versante orientale alla Val di Fassa) e segue l'andamento dell'antica barriera corallina, consente di sciare dalla propaggini della Roda di Vael  fino alla maestosa parete della Cima Catinaccio, mentre dalla parte opposta, si levano verso il cielo le altissime canne d'organo del Gruppo Latemar. L'area sciistica ha diverse piste di facile e media difficoltà, fanno eccezione i ripidi pendii alla base delle crode dolomitiche, dove si trovano le impegnative piste nere: la "Paolina Steilhang", la "König Laurin" e la "Laurin II"., in partenza dal rifugio Paolina e dal rifugio Fronza alle Coronelle (Kölner Hütte). Un paradiso bianco per gli amanti dello sci alpino, dello snowboard e del freeride.

   

Vai alla galleria fotografica: SCI a CAREZZA - Rosengarten

 

 

SKI Area CAREZZA          

Altitudine: 1.182 m. - 2.337 m.

Lunghezza  piste : 41 Km.

Numero piste: 26

Numero impianti: 14

  Altri link:

Escursioni invernali con le ciaspole nella zona della Val di Fassa.

Dolomiti- i primi impianti di risalita.

 

AVVERTENZA -. E’ vietata la riproduzione di testi o foto salvo esplicita autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
© Copyright 2021 MARASSIALP.