Foto Alpi

Foto Trekking

Foto Grandi salite

Cerca la montagna

Cartoline d'epoca

Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday24
mod_vvisit_counterYesterday238
mod_vvisit_counterThis week492
mod_vvisit_counterThis month2859
mod_vvisit_counterAll496328

Banner Altervista

Fotografie delle Dolomiti: l'autunno in Val di Funes, nell'atmosfera dorata dei larici

La magia dell'autunno in Val di Funes

 La Val di Funes con le Odle

    La Val di Funes (Villnösser Tal in tedesco) è una piccola valle dolomitica. Inizia dalla Valle Isarco, dai pressi del paese di Chiusa, (tra Bressanone e Bolzano) e sale in direzione est, fino alle pendici degli splendidi gruppi delle Odle e del Sass de Putia. La vallata offre uno spettacolo paesaggistico unico, formato da ampie praterie, fertili pascoli e fitte foreste di conifere, circondato dalle frastagliate e slanciate montagne dolomitiche. Assieme ai piccoli paesi e alle suggestive chiesette di San Maddalena e Ranui, creano panorami mozzafiato. In autunno, queste immagini di natura incontaminata diventano ancora più belle, quando tutto viene avvolto da un'atmosfera dorata, è l'inizio della magia dei larici: un arcobaleno di tonalità dei colori rosso, arancio, giallo, oro e bronzo. Quadri naturali di rara suggestione.

 

Vai alla galleria di fotografie:

l'autunno in VAL di FUNES

 

 

 

~~~~~~~~ 

E’ vietata la riproduzione di testi o foto salvo esplicita autorizzazione -Tutti i diritti riservati. - © Copyright 2018 MARASSIALP.